Tu sei qui

Lunedì
28.03
Sardegna
Galtellì

Pasquetta alla scoperta del borgo

Come da tradizione anche quest’anno, in occasione della Pasquetta, il borgo medievale di Galtellì (Nu) mostra i suoi tesori.

Percorrendo le vie del borgo e raggiungendo il Museo Etnografico “Sa domo ‘e sos Marras” sarà possibile scoprire la tradizione contadina della comunità galtellinese con lavorazioni artigianali del pane carasatu, di sa cofittura e dell’olio di lentischio con degustazioni.

Sarà possibile visitare gli ambienti deleddiani e le antiche chiese medievaligrazie alle guide turistiche della Coop. Tramas. Le visite guidate sono suddivise nell’arco della giornata con inizio alle ore 9, alle ore 11 e alle ore 16.

Per gli amanti della natura e delle escursioni il Monte Tuttavista è la meta ideale. Lungo i sentieri sono facilmente raggiungibili il monumento naturale di “sa preta istampata” e la statua bronzea del Cristo, punto dal quale perdersi in un panorama mozzafiato.

I ristoranti e gli agriturismo del borgo hanno preparato ideato per l’occasione, diversi menù a base di piatti tipici locali.

Per info e prenotazioni scrivi a tutor@galtellicomunitaospitale.it

Scarica la locandina!