Tu sei qui

Mercoledì
21.10

Masullas, appuntamento a teatro

Il borgo di Masullas (Or) domenica 25 ottobre vi dà appuntamento a teatro!

Alle 18.00 verrà messa in scena dalla Compagnia Teatrale la Maschera "DONNE AL BIVIO DI…MASULLASA" diretta da Antonio Parodo che apre la stagione teatrale di Teatro Tragodia con la rassegna in testa Ultimo Teatro.

Il titolo della rassegna “ULTIMO TEATRO” è stato appositamente scelto con l’augurio che il teatro in provincia non sia più ultimo, e per sottolineare l’opportunità che i cittadini possano usufruire di un servizio ludico–culturale. La stagione 2014 ha registrato un maggior afflusso di pubblico grazie anche al numero crescente di abbonati.

In quest’ultima edizione la rassegna si terrà esclusivamente al teatro comunale di Masullas. Ricordiamo, inoltre, che ULTIMO TEATRO ospita sempre le ultime produzioni delle migliori compagnia dell’Isola, dando modo anche al pubblico di provincia di assistere a spettacoli di ottimo livello con temi attuali e linguaggi artistici innovativi. La rassegna prende avvio a Ottobre e si protrae sino tutto Novembre.

"DONNE AL BIVIO DI… MASULLASA", racconta di Tre donne, una camionista, una cameriera quasi cieca e una bigotta tutta casa e chiesa che si ritrovano casualmente ad un bivio stradale (che di volta in volta farà riferimento al luogo dove verrà presentato lo spettacolo). La camionista, Lucia Carroabuoi, è costretta, da un guasto al suo mezzo, a fermarsi al bivio. E’ contrariata per il guasto ma anche perché è stata “mollata” dal suo fidanzato e per questo motivo ha deciso di fare una vita da “single”. Dopo qualche minuto entra la signorina Maddy Pibisia, cameriera ipovedente, che manifesta diversi acciacchi fisici e incomincia a lamentarsi del suo medico di base che lei chiama di “bassa”. Subito dopo entra la signorina Lisetta Fragu (interpretata da un uomo) presidentessa della Supplica di Nostra Signora del Perpetuo Soccorso. Tra le tre signorine nasce una amicizia cementata dalla loro condizione di “Single” . Questo incontro sarà l’occasione per mettere in luce caratteri molto diversi tra di loro. Spettacolo tutto al femminile, esilarante e comico, condito da otto parodie canore che danno un tocco di leggerezza e brillantezza. Performance teatrale tra commedia musicale e cabaret.

Atto unico scritto e diretto da ENZO PARODO | Con ANNA PIA, FULVIA IBBA, MASSIMO MUSCAS

Arrangiamenti musicali MASSIMO MUSCAS

Testi canzoni GIAMPAOLO LODDO, ANNA PIA, FULVIA IBBA, MASSIMO MUSCAS

Qui l'articolo originale...

Visita il sito Masullas Comunità Ospitale...