Tu sei qui

Venerdì
24.03
Puglia
Martignano

Martignano celebra Luigi Tenco con una presentazione

Martignano, piccolo comune griko della Puglia, celebra l’artista con la presentazione della biografia “Luigi Tenco”, curata da Michele Piacentini, da anni portavoce della famiglia Tenco, e edita da Imprimatur.

Martignano, piccolo comune griko della Puglia, celebra Luigi Tenco con la presentazione dell'artista curata da Michele Piacentini. L’iniziativa, fortemente voluta dal Comune di Martignano, con l’Assessorato alla Cultura, dall’Unione dei Comuni della Grecìa Salentina, con la collaborazione del Parco Turistico Culturale Palmieri, vedrà la presenza dell’autore Michele Piacentini, insieme a Simone De Riccardis, Presidente del Consiglio dell’Unione dei Comuni della Grecìa Salentina, Salvatore Rizzello, scultore salentino e autore dell’opera celebrativa che verrà donata alla famiglia Tenco, Massimo Donno, cantautore salentino che renderà omaggio alla musica di Luigi Tenco rivisitando alcune sue canzoni.

Michele Piacentini, editore, autore teatrale e cinematografico, operatore culturale, ripercorre le passioni e i successi di Tenco portando alla ribalta tutti i fatti della sua esistenza, eliminando così le numerose testimonianze, spesso postume, che troppe volte hanno limitato la possibilità di far emergere la verità sulla sua vita e il valore del suo immenso patrimonio culturale e musicale.

L’iniziativa rientra in “Marzo 2017. Da qualche parte nel mondo” il grande e diffuso omaggio al cantautore piemontese che si svolgerà fra venerdì 17 marzo e martedì 28 marzo, con ben 38 eventi, sparsi dalla Lombardia alla Calabria, arrivando anche oltreconfine, a Parigi, alla Sorbona.