Tu sei qui

Contributi 2020 per progettazione di interventi di messa in sicurezza

10.01.20

C'è tempo sino al 15 gennaio 2020 per richiedere i contributi per la progettazione definitiva ed esecutiva per interventi di messa in sicurezza ed efficientamento, da parte di Comuni, Province, Città Metropolitane, Comunità Montane, Comunità isolane e Unioni di Comuni.

Scade alle ore 24:00 di mercoledì 15 gennaio 2020 la possibilità da parte degli Enti su indicati di richiedere il contributo soggetto a rendicontazione a copertura della spesa di progettazione definitiva ed esecutiva, relativa ad interventi di messa in sicurezza del territorio a rischio idrogeologico, di messa in sicurezza ed efficientamento energetico delle scuole, degli edifici pubblici e del patrimonio dell'ente, nonché per investimenti di messa in sicurezza di strade.

La domanda va presentata al Ministero dell'Interno - Direzione centrale della finanza locale, ESCLUSIVAMENTE attravero la modalita' di certificazione presente nell'area riservata del Sistema certificazioni enti locali («AREA CERTIFICATI - TBEL, altri certificati») accessibile dal sito web della Direzione centrale della finanza locale all'indirizzo

https://finanzalocale.interno.gov.it/apps/tbel.php/login/verify

relativa all'attribuzione, per l'anno 2020, a favore di comuni, province, citta' metropolitane, comunita' montane, comunita' isolane ed unioni di comuni, di un contributo a copertura della spesa di progettazione definitiva ed esecutiva, relativa agli interventi definiti dal comma 51 dell'art. 1 della legge 27 dicembre 2019 n. 160.

Vai all'avviso