Tu sei qui

Sabato
5.08
fino al
24.09.2017
Calabria
Roseto Capo Spulico

E'stArt a Roseto Capo Spulico tra arte, musica, teatro, cultura e spettacolo

Il borgo medievale di Roseto Capo Spulico (CS), Bandiera blu 2017, prosegue la sua E'stArt, la mappa di appuntamenti di arte, cultura, teatro, spettacolo, sport, più nutrita della Calabria. Sabato 5 e domenica 6 agosto il "Peperoncino Jazz Festival".

E'stArt nel Borgo Autentico di Roseto Capo Spulico il 5 e 6 agosto ospita due serate del Peperoncino Jazz Festival, una rassegna calabrese di musica internazionale <<che si colora dei colori dei paesi che la ospitano>>. Sarà la storica Piazza del Guiscardo la location delle due serate culturali di intense parole e musiche.

 

Il 5 agosto alle 22, Sasà Calabrese voce, chitarra e contrabbasso (collaboratore di grandi nomi del jazz italiano) e l'attrice Marzia Ercolani omaggeranno, con musica e parole, Gianmaria Testa, il cantautore piemontese scomparso lo scorso anno. Insieme a loro, Alfredo Biondo, pianoforte e Giovanna Famulari, violoncello.

 

Il 6 agosto alle 22, Progetto.Original ovvero Gianmarco Scaglia al contrabbasso, Simone Gubbiotti alla chitarra e Mirko Pedrotti al vibrafono, sarà Progetto.Originals, featuring Ari Hoenig, il portentoso batterista americano. Ari Hoenig è un artista sorprendente noto al pubblico anche per il suo personale stile di usare le bacchette e per la sua complessità ritmica.

 

E'stArt  prosegue nel mese di agosto con un pressoché giornaliero calendario di eventi che si svolgeranno alternativamente nel centro storico di Roseto e sul lungomare.

 

Per citarne alcuni: il 12 agosto il Corteo Storico Federico II;  il Festival dei Cinque Continuenti il 14 agosto; gli incontri di musica popolare il 19 agosto; il Premio Capo Spulico, una kermesse culturale in onore delle più grandi personalità calabresi nel mondo, il 26 agosto.

 

Il 24 settembre Giornata Nazionale dei Borghi Autentici d'Italia "un tuffo nell'autenticità".

 

Roseto Capo Spulico è fra i Borghi Autentici d'Italia che partecipano al progetto "Passaborgo", iniziativa realizzata nell'ambito dell'Anno dei Borghi 2017. I visitatori che visiteranno le località aderenti a PASSABORGO otterranno un "timbro" digitale presentando il quale sarà possibile beneficiare di un'offerta di ospitalità dedicata.

Collezionare i timbri darà l'opportunità di diventare Viaggiatore dell'Anno dei Borghi 

 

Per maggiori dettagli, qui