Tu sei qui

Assemblee nazionali

L’Assemblea Nazionale è un appuntamento annuale di grande importanza per la vita dell’Associazione: in questa occasione si riuniscono i rappresentanti degli enti soci, per fare il punto della situazione e organizzare la programmazione dei prossimi passi che coinvolgeranno i territori associati.

Si tratta di un evento di grande importanza per l’Associazione, essendo un momento in cui gli amministratori locali di tutta la rete possono ragionare insieme sui percorsi e le prospettive di sviluppo, sulla nuova progettualità e sulle buone prassi dei territori.

Due sono i momenti principali nei quali si organizza l'Assemblea: un convegno aperto al pubblico su un tema rilevante per l'Associazione e la sua progettualità, e l’assemblea rivolta invece esclusivamente ai soci, durante la quale si affrontano questioni tecniche e associative, tra cui la discussione e approvazione del bilancio consuntivo e di quello preventivo per l'annualità successiva.

Ogni anno partecipano all’Assemblea Nazionale  tutti  i  soci  ordinari  in regola  con  il pagamento della quota annua di Associazione, nonché gli amministratori, i componenti del Comitato Etico Nazionale, il revisore contabile e i soci onorari.

L’Assemblea per noi è un momento strategico, fondamentale nel lavoro che facciamo per e con i territori. È molto importante trovare un momento in cui riunirci e fare il punto della situazione, perché solo così si possono programmare passi successivi che abbiano un valore per tutti. Noi siamo una rete e proprio per questo lavorare insieme è fondamentale: vogliamo perseguire obiettivi condivisi, che abbiano un valore per tutti, che valorizzino i nostri territori, con le diverse peculiarità ed esigenze.

- Ivan Stomeo, Presidente BAI -