Tu sei qui

Le Comunità Ospitali di Aliano e Rotondella oggi a Radio Francigena

23.01.17

Lo speciale Borghi Autentici Comunità Ospitali di Radio Francigena racconta oggi 23 gennaio, le Comunità Ospitali di Aliano e Rotondella, i nostri due borghi autentici in provincia di Matera. 

Fabio Polvani proporrà storia, cultura, aneddoti, identità locali, cose da fare, ambienti e paesaggi delle Comunità Ospitali di Aliano e Rotondella, i nostri due borghi autentici in provincia di Matera. 

Aliano: il borgo si colloca su uno sperone argilloso e scosceso, a 498 metri di altitudine, e domina la Val d’Agri e il torrente. Per queste caratteristiche il paesaggio è di forte impatto e unico nel suo genere.

Rotondella: piccolo borgo della provincia di Matera, è anche chiamata “Balcone dello Ionio”, nome che deriva dalla sua particolare posizione. Dalla sua sommità infatti si può godere della vista di tutta la costa ionica, da Taranto alla Calabria.

La sesta puntata dedicata alle nostre Comunità Ospitali va in onda oggi, 23 gennaio, alle 18,30 sulla web Radio Francigena,  da ascoltare dal vivo o in podcast al seguente link, buon ascolto!