A Galtellì I racconti delle comunità ospitali
Il libro verrà presentato venerdì 17 luglio alle 19.30 presso la Porta del Parco Grazia Deledda.
Ai saluti del Sindaco di Galtellì, Giovanni Santo Porcu seguiranno gli interventi di Giuseppe Garau, Sindaco di Sardara; Diego Loi, Sindaco di Santu Lussurgiu e Ivan Stomeo, Presidente dell’Associazione Borghi Autentici d’Italia nonché Sindaco di Melpignano (LE); a coordinare gli interventi il Vice Presidente dell’Associazione Renzo Soro.
La presentazione nell’Isola, che conta ben 12 comunità ospitali, segue alla presentazione tenutasi a Saluzzo (CN) in occasione della Festa Nazionale dei Borghi Autentici.
“I racconti delle comunità ospitali” è una guida in cui scoprire e conoscere 36 piccoli borghi dell’Italia che ce la vuole fare, dal Friuli Venezia Giulia alla Calabria passando per Piemonte, Lombardia, Emilia Romagna,Umbria, Abruzzo, Molise, Campania, Basilicata, Puglia e Sardegna.
36 destinazioni di viaggio dove le persone sono i veri monumenti e l’ospite diventa un “cittadino temporaneo” coinvolto nei gesti di tutti i giorni, nelle tradizioni e nelle storie che attraversano ogni cosa. 36 comunità pronte ad accogliere i viaggiatori che non si accontentano di visitare un territorio ma cercano di conoscerne l’anima.
Qui l'articolo originale, sul sito Galtellì Comunità Ospitale.
Visita il sito di Altreconomia...