Tu sei qui

Cucinato col cuore: il menu della solidarietà

08.09.16

CUCINATO COL CUORE è la seconda iniziativa dell'Associazione Borghi Autentici verso i 3 comuni maggiormente colpiti dal sisma del 24 agosto 2016. Si rivolge direttamente ai ristoratori dei Borghi Autentici d'Italia.

L’Associazione Borghi Autentici d’Italia si è da subito attivata a favore delle comunità colpite dal sisma.Un primo passo è stato l’istituzione di un Fondo Etico dedicato tramite il quale si stanno raccogliendo donazioni che verranno devolute ai tre borghi maggiormente colpiti: Amatrice (RI), Accumoli (RI) e Arquata del Tronto (AP).

Una seconda iniziativa CUCINATO COL CUORE è pensata coinvolgendo direttamente i ristoratori dei Comuni e delle Comunità aderenti all'Associazione.

Proponiamo di inserire o confermare nel proprio menu un piatto di spaghetti all'amatriciana con la vera ricetta di Amatrice, e devolvere il ricavato ai 3 comuni maggiormente colpiti dal terremoto del 24 agostotramite il fondo etico dell'Associazione.

Le modalità sono contenute nella scheda di adesione.

Gli operatori che intendono aderire all'iniziativa dovranno compilare e inviare la scheda di adesione all'indirizzo mail castaldini@borghiautenticiditalia.it, oppure al fax 0524 587185.

Scheda di adesione.

 

A SEGUITO DELL'INVIO DELL'ADESIONE POTRANNO STAMPARE E APPENDERE LA LOCANDINA "CUCINATO COL CUORE".

Locandina "Cucinato col cuore".

Ricetta originale dell'amatriciana.

Gli interessati sono pregati di aderire a questa iniziativa il prima possibile anche se l'adesione non ha una scadenza se non la scadenza naturale dell'iniziativa: il 30 novembre 2016.


I locali che aderiscono all'iniziativa

Trattoria "Filippu e Panaru" - Calimera (Le)