Tu sei qui

6ooo campanili diventa strutturale

06.07.15

Il programma 6000 campanili diventa strutturale: è stato approvato il nuovo testo base del DDL Piccoli Comuni, che prevede la creazione di un "Fondo per lo sviluppo dei piccoli Comuni" con dotazione di 50 milioni di euro annui tra il 2016 e il 2017 dedicato alla messa in sicurezza delle infrastrutture stradali e degli edifici scolastici.

 

Il provvedimento è in questi giorni all'esame delle commissioni Ambiente e Bilancio della Camera dei Deputati: potranno essere presentati emendamenti fino alle ore 18 del 13 luglio.

Queste le novità principali:

  • DIVENTA STRUTTURALE IL PROGRAMMA 6.000 CAMPANILI. Una delle novità più rilevanti contenute nel nuovo testo base consiste nel rendere strutturale il Programma 6.000 Campanili agganciandolo ai fondi europei di sviluppo e coesione della programmazione 2014-2020.
  • FONDO PER LO SVILUPPO DEI PICCOLI COMUNI. Alla promozione dell'insediamento di nuove attività produttive e alla messa in sicurezza delle infrastrutture stradali e degli edifici scolastici sarà dedicato un “Fondo per lo sviluppo dei piccoli Comuni”, disciplinato con decreto del MEF, che avrà una dotazione di 50 milioni di euro annui tra il 2016 e il 2017.
  • FONDO PER IL RECUPERO DEI CENTRI STORICI. È previsto anche il Fondo per il recupero, la tutela e la valorizzazione dei centri storici, disciplinato tramite un decreto del Ministero delle Infrastrutture, e con una dotazione di 50 milioni l'anno tra il 2016 e il 2017.

Leggi l'articolo originale a questo link...

(fonte: casaeclima.com)

 

facebook_orizzontale_BAI