Tu sei qui

Sabato
17.08
Emilia-Romagna
Bertinoro

L'Orchestra La Risonanza si esibisce in concerto a Bertinoro

La sera del 17 Agosto 2019 nell’ambito dell'Entroterre Festival, l’Orchestra La Risonanza Barocca interpreterà “Sogno di una notte di mezza estate” presso il Duomo del Borgo Autentico di Bertinoro.  

Da Giugno a Ottobre l’Emilia Romagna ospita il Festival Itinerante Entroterre, uno straordinario evento culturale che valorizza i territori, la loro storia e i loro monumenti attraverso una delle forme artistiche più suggestive: la musica.
Nell’ambito di questo Festival si inserisce Sogno di una notte di mezza estate. Concerto conclusivo della Residenza de La Risonanza. Tra ispirazioni shakespeariane e musiche visionarie di Matthew Locke

Si tratta dell’ultimo spettacolo dell’Orchestra da Camera La Risonanza, che da 10 giorni si esibisce con il Festival Entroterre e che a Bertinoro ha vissuto una residenza artistica tra approfondimenti, studio, competizioni. 

L’Orchestra, diretta da Fabio Bonizzoni dal 1995, è oggi un'Orchestra da Camera su strumenti d’epoca e si esibisce con un repertorio che spazia dalla musica italiana di fine ‘600 e prima metà del ‘700 nei maggiori festival europei, tra cui il Festival di Utrecht e Amsterdam. 

Il 17 Agosto dalle ore 21.30 l’ensemble musicale mette in scena uno spettacolo che permetterà al pubblico di assistere ad una vera e propria sfida tra violoncelli, assaporare le “musiche notturne” e tuffarsi nella musica inglese con Fairy Queen e con le musiche di scena scritte per La Tempesta da Matthew Locke.

A fare da sfondo a questo ricercato spettacolo ci sarà il Duomo del Borgo Autentico di Bertinoro, un borgo che ha sempre saputo apprezzare e valorizzare le varie e molteplici forme artistiche come la musica. 

Sarà una serata magica capace di traportarci in un'epoca lontana, le cui sonorità e sinfonie possono continuare ancora a farci emozionare grazie a Orchestre come “La Risonanza” e Festival come Entroterre impegnati a proporre eventi culturali di grande qualità che avvicinano le persone a luoghi speciali della terra emiliano romagnola. 

Ingresso a pagamento: € 10 intero, € 8 ridotto. 

Per info visitare il SITO di ENTROTERRE FESTIVAL