Tu sei qui

Sabato
1.08
Sardegna
Masullas

Inaugurazione Giardino Botanico Monte Arci

Il prossimo 1° agosto nel Borgo Autentico di Masullas in concomitanza con la presentazione del libro “Attaccati alle radici” di Enrico Spanu e Lello Caravano.

 

Nel Borgo Autentico di Masullas (OR) verrà inaugurato sabato 1° agosto alle ore 22.00 il Giardino Botanico del Monte Arci, importante punto di riferimento per la conservazione, la tutela, la valorizzazione e la divulgazione delle peculiarità naturalistiche del territorio.

Grazie a una rilevante opera di riqualificazione, infatti, è stato possibile ricavare un polo ambientale di assoluto prestigio a livello regionale, esteso per circa 14.000 metri quadrati, custode di 125 specie differenti e inserito in un contesto di grande valenza storico artistica, in virtù del limitrofo ex Convento dei Cappuccini risalente al XVII secolo. Durante la serata verrà parimenti presentato il libro “Attaccati alle radici” di Enrico Spanu e Lello Caravano con la prefazione di Peter Gabriel. Un racconto fotografico in bianco e nero di alcuni dei più importanti e rappresentativi alberi della Sardegna, veri e propri patriarchi che sfidano il tempo e le tempeste.

Per informazioni: Comune di Masullas, 0783.996017