Pizzone presenta il suo Presepe Vivente
Questo periodo natalizio è perfetto per recuperare antiche tradizioni e il borgo di Pizzone (Is) organizza per domenica 27 dicembre la rappresentazione del Presepe Vivente.
Giunge alla X edizione la tradizione della rappresentazione vivente della natività; l'impegno, la passione e la dedizione dei membri dell' associazione culturale "Santa Liberata " di Pizzone e tanti cittadini, rievocheranno, con eccellenti interpretazioni, la Natività. Tanti i figuranti: angioletti, re magi a cavallo, pastori e la Sacra Famiglia, naturalmente.
Il borgo di Pizzone sarà più suggestivo che mai: l'apertura degli antichi fondaci consentirà di ospitare i mestieri di un tempo: il fabbro, la locanda, le lavandaie e così via. L'intero e toccante spettacolo sarà accompagnato da una voce narrante. I visitatori, inoltre, nel passeggiare tra le incantevoli viuzze del paese, potranno assaporare del buon vino, pizzette (preparate in un antico forno a legna) e zuppe dell'antica tradizione del luogo.
L'emozione, quella autentica, toccherà le corde dell'anima. Semplicità intesa come profondità, e passione, amore e tradizione. Rievocazioni. Vivere il borgo, viverlo insieme. Nel ringraziare l'associazione "Santa Liberata" che da anni lavora alla preparazione di questo evento, di consolidato successo oramai, e nel ringraziare, altresì, ogni cittadino pizzonese, ognuno per il suo prezioso contributo, tutti sono invitati a Pizzone, domenica 27 dicembre, a partire dalle 18.00, per godere di questo indimenticabile spettacolo.
Scopri di più sul borgo autentico di Pizzone...