29.04.2016
Passeggiata ecologica e Masullas in Fiore
La comunità ospitale di Masullas (Vs) non si ferma mai e propone per i prossimi giorni due importanti eventi per il borgo e la sua comunità: una passeggiata ecologica alla scoperta del territorio e il concorso Masullas in Fiore, giunto quest'anno alla sua terza edizione.
PASSEGGIATA ECOLOGICA
Lunedì 25 aprile, la Proloco della Comunità Ospitale di Masullas organizza la consueta passeggiata ecologica "Po is moris de is Carrus de sa Linna". Una passeggiata lungo gli antichi sentieri utilizzati per la raccolta della legna effettuata con i carri trainati da cavalli o buoi all'interno di un' Area di interesse Comunitario del Parco Geominerario della Sardegna e del Parco del Monte Arci. Al termine della passeggiata, alle ore 12:00, presso l'Oasi Turistica Taraxi ci sarà la Santa Messa e a seguire il pranzo presso il ristorante dell'Oasi.
Per info: Associazione Proloco tel. n° 3282063030 Email prolocomasullas@tiscali.it
MASULLAS IN FIORE
Lo scopo del concorso è quello di incentivare, riqualificare, valorizzare, ravvivare, colorare ed abbellire l’immagine del paese di Masullas, con decorazioni floreali. Solo i fiori hanno la capacità di migliorare qualitativamente l’immagine di un vicolo, un ingresso o una finestra. Promuovere ed educare al bello, l’importanza del “verde” per impreziosire e ingentilire vicoli ed aiuole. Valorizzare in particolar modo il borgo di Masullas a livello abitativo, economico, sociale e turistico. Favorire l’educazione al senso di appartenenza al luogo in cui si risiede e si vive.
Il concorso è rivolto a tutti i cittadini residenti nel Borgo e si divide nelle seguenti categorie:
“Davanzale Fiorito”: tutti coloro che hanno un’abitazione privata o edifici a diverso titolo (es. esercizi commerciali) nel centro urbano del Comune di Masullas, con esclusione dei membri della commissione esaminatrice o chi esercita l’attività di fioraio o vivaista;
“Angolo Fiorito” : tutte le Associazioni presenti nel Comune di Masullas, con esclusione dei membri della commissione esaminatrice, che intendono abbellire un’area pubblica inserita all’interno del centro urbano del Comune di Masullas.
Le domande di iscrizione debitamente compilate, dovranno essere consegnate a mano, al del CEAS Masullas - Parte Montis nei giorni e orari di apertura, a partire dal 20/04/2016 fino alle ore 12 del 29/04/2016.