Tu sei qui

Venerdì
29.06
fino al
21.09.2018
Puglia
Galatone

Eventi estivi a Galatone (Le)

Sempre più numerose e partecipate le iniziate dell'Estate Galatea, con un cartellone variegato di eventi enogastronomici, concerti e il festival nazionale del cortometraggio

Nei punti strategici di Galatone, eventi enogastronomici, concerti, il Salento Book Festival, l’Orchestra popolare della Notte della Taranta e il Festival nazionale del Cortometraggio. Questo è il cartellone dell'Estate Galatea 2018, che non trascura, anzi enfatizza, gli eventi religiosi  iniziati il 24 giugno con i solenni feggiamenti in onore del Sacro Cuore di Gesù e che proseguiranno il 26 luglio in onore di S.Anna, il 14 agosto in onore di Santa Rita, 6-7-8- settembre in onore della Madonna della Grazie, il 14 settembre in onore di "Cristu di Tabelle" e poi in onore della Madonna Addolorata il 15 settembre e dei SS Cosma e Damiano il 26 settembre.

Dopo il mese di giugno, che ha visto, nell'ambito del Salento Book Festival,quattro presentazioni di libri, fra romanzi e racconti, a cura di Dario Franceschini, Roberto Napoletano, Francesco Sole e Serena Dandini, il calendario degli eventi prosegue con appuntamenti pressoché giornalieri.

Al Salento Book Festival - organizzato dall'Associazione Festival Nazionale del Libro, è ancora dedicata la prima settimana di luglio con appuntamenti domenica 1, venerdì 6 e sabato 7 luglio tutti ospitati nell'atrio del Palazzo Marchesale. Interverranno Mino De Santis e Fabrizio Saccomanno, Fabio Calenda, Peppe Vessicchio, i Poieofolà-Costruzioni Teatrali, Rosanna Gabrieli e Ada Fiore.

La musica sarà maggiormente presente a partire dalla seconda settimana di luglio in particolare con Jazz in Rosa, mentre il 13 e 14 luglio si svolgerà la 13^ edizione del Festival Nazionale del Cortometraggio Scolastico e per giovani filmaker.  Fra le tante attività l'incontro per i 70 anni di Costituzione con A.N.P.I. provinciale "Enzo Sozzo", il GiroSapori-Progetto You and me-Il Castello delle idee sabato e domenica 21 e 22 luglio e il 25 luglio "Tempo di Musica" VIII Edizione del Concerto dell'Ensamble Seraphicus del M° Giovanni Libetta.

Il fittissimo calendario di agosto culminerà il 31 in Piazza San Sebastiano con l'Orchestra Popolare La Notte della Taranta in Concerto e a settembre i VideoClip, un Musical su Don Bosco, il gioco del biliardino e il Memorial Andrea Baccassino accompagneranno dolcemente verso l'autunno.

<<Sarà un'Estate Galatea da ricordare, in cui si è cercato di diversificare gli eventi e di includere tutti i punti nevralgici della nostra città interessando anche il villaggio Santa Rita e La Reggia. Personalmente mi sento in dovere di ringraziare calorosamente tutte le Associazioni e le persone che hanno collaborato con passione e dedizione per la creazione di queta rassegna di eventi>>, così scrive il Sindaco Flavio Filoni, nelle pagine del programma dedicato agli eventi.