23.07.2017
"Mutevoli identità" - Mostra a Saluzzo dal 24 giugno 2017
Nel borgo autentico di Saluzzo, da sabato 24 giugno a domenica 23 luglio 2017, sarà possibile visitare la mostra “Mutevoli identità” nell'ambito della rassegna provinciale “grandArte 2016/2017 – identità perdute?”
Nel borgo autentico di Saluzzo, da sabato 24 giugno a domenica 23 luglio, sarà possibile visitare la mostra “Mutevoli identità”, degli artisti Michelangelo Giaccone, Lorenzo Griotti, Alessandro Infuso, Guido Palmero e Anna Valla. Le opere in mostra saranno vendute ed il ricavato andrà a sostegno delle "case del cuore" (appartamenti per donne con bambini in condizioni di disagio economico e sociale).
La mostra è curata da Alessia Clema ed è stata realizzata in collaborazione con l’Associazione Idearte ed il patrocinio del Comune di Saluzzo.
La mostra, che viene inaugurata sabato 24 giugno, alle 18,00, è ospitata presso la Castiglia e sino al 23 luglio sarà aperta al pubblico nei seguenti giorni e orari:venerdì, sabato e domenica dalle 10,00 alle 13,00 e dalle 15,00 alle 18,00
Mutevoli identità rappresenta il nono appuntamento della rassegna provinciale “grandArte 2016/2017 – identità perdute?”, avviata a Cuneo il 16 dicembre 2016. La rassegna richiama il momento storico in cui stiamo vivendo, segnato da profonde tensioni e scontri tra mondi di diversa matrice culturale.
In mostra a Saluzzo sarà presente un ricordo in omaggio di Franco Bongiovanni, artista Saluzzese recentemente scomparso.
Nel testo critico di presentazione della mostra, Carla Bianco scrive "La questione dell’identità, seppure indagata e risolta in modo assai differente, è un tema cruciale nella ricerca dei cinque artisti presenti in questa esposizione, una sorta di basso continuo sul quale ognuno conduce la propria peculiare riflessione". Leggi di più