Autunno in Romagna: i borghi protagonisti a FICO
Sabato 8 dicembre i borghi della Romagna Forlivese saranno protagonisti a FICO a Bologna, sarà un'occasione per raccontare le attività realizzate nei nostri Borghi Autentici.
I piccoli comuni dell’Emilia Romagna, borghi di mare, di pianura e di montagna, saranno i grandi protagonisti di numerose iniziative a FICO Eataly World dall'1 al 16 dicembre.
L'esposizione "La meraviglia dei Borghi", visitabile tutti i giorni, trasporterà gli ospiti in un suggestivo viaggio tra rocche, castelli, monumenti e alimenti dei borghi più belli. Sarà possibile visitare il mercato dei borghi regionali, e partecipare a degustazioni di eccellenze enogastronomiche tipiche.
L'8 dicembre a raccontarsi saranno le comunità ospitali della Romagna Forlivese, la terra del buon vivere, che condivideranno storie tramandate attraverso i canti della tradizione, la cucina delle mariette e i mestieri antichi.
Questa sarà un'importante occasione per far conoscere le innumerevoli attività che vengono realizzate nei nostri amati Borghi Autentici come, ad esempio, i mercatini di Natale, le Sagre dei prodotti tipici e la magia dei Presepi che rivivono ogni anno grazie al sapere delle mani degli artigiani. E anche per raccontare il progetto Autunno in Romagna, che vuole far emergere un nuovo modo di vivere questi territori, un diverso punto di vista rispetto alla realtà delle spiagge e della movida estiva, quella Romagna dei Borghi Autentici, vivi tutto l'anno, ricchi di iniziative anche nei mesi autunnali e invernali, di storia, arte e cultura enogastronomica.