Italian - Italy

 

banner annuncio nuovo sitobai

 

 

baiclub aderisci

logo baiblog news

 

Castel di Ieri, Mercati contadini

Continuano i Mercati Contadini a Castel di Ieri: il prossimo appuntamento è per domenica 21 luglio 2013, tra prodotti di qualità e sapori unici del territorio.

Leggi tutto...

A Bergolo chiocciole sulla via del sale

Il 20 luglio 2013 alle 17.00, a Bergolo verrà inaugurata l'installazione Chiocciole sulla via del sale, ad opera del gruppo Cracking Art ReGeneration.

Leggi tutto...

Proposte di revisione dell’accordo Anci-Conai

I Comuni Virtuosi, tra cui il borgo autentico di Melpignano, hanno redatto 10 proposte di revisione dell'accordo Anci- Conai, proposte che presenteranno al Governo.

Leggi tutto...

Il Presidente Stomeo sulla Festa BAI

Finalmente online l'intervsita al Presidente BAI Ivan Stomeo sulla Festa Nazionale che quest'anno ha animato il borgo autentico di Tresigallo.

Leggi tutto...

Nuovo concorso BAI Club: Mettici la faccia!

Il Club degli Amici dei Borghi Autentici ha indetto un nuovo concorso per diffondere il progetto BAI Club e premiare "chi ci mette la faccia": il concorso "Mettici la faccia" si apre ufficialmente il 10 luglio per chiudersi il 30 settembre 2013.

Leggi tutto...

Scurcola Marsicana, eventi di luglio

Per il mese di luglio, Scurcola Marsicana propone diversi eventi e manifestazioni, tante occasioni per gli abitanti e i visitatori di conoscere meglio il borgo e le sue tradizioni.

Leggi tutto...

Assemblea BAI Abruzzo, Nuccetelli delegato regionale

Nel borgo autentico di Corfinio (AQ) si è svolta lunedì 1 luglio un'importante assemblea della Delegazione BAI Abruzzo, nella quale Vincenzo Nuccetelli, Sindaco di Scurcola Marsicana, è stato nominato Delegato Regionale.

Leggi tutto...

Luglio, manifestazioni a Melissa

Per il mese di luglio, il borgo autentico di Melissa organizza diversi eventi, dagli spettacoli per bambini alle notti di divertimento per ogni tipo di pubblico e di età.

Leggi tutto...

Santu Lussurgiu, gli eventi di luglio

Il borgo autentico di Santu Lussurgiu propone agli abitanti e ai visitatori diversi eventi per il mese di luglio, tra fiere, convegni e feste tradizionali.

Leggi tutto...

Saluzzo “inedita” e scatti da vedere

Giunge alla IX edizione la rassegna "Saluzzo Inedita", visite guidate alla scoperta della città: il primo appuntamento, mercoledì 26 giugno, sarà un'affascinante proposta per conoscere le storie di Santi, dame e nobili. Fino al 28 luglio è inoltre visitabile presso la Castiglia la mostra "Ri-scatti della terra".

Leggi tutto...

L’estate a Sant’Angelo in Vado

Il borgo autentico di Sant'Angelo in Vado propone per i suoi abitanti e per chi lo sceglie come meta un calendario estivo fitto di eventi e manifestazioni.

Leggi tutto...

La scuola al centro del futuro

Patrizio Bianchi, Assessore Regionale dell'Emilia Romagna per "scuola, formazione, università, ricerca e lavoro", che ha partecipato all'incontro "Tra autenticità e futuro" alla Festa BAI 2013, presenta un documentario sulla scuola nei territori terremotati.

Leggi tutto...

La prima de “L’anima dei borghi”

Il video "L'anima dei borghi", racconto per parole e immagini del cuore della Sardegna, è finalmente stato presentato, in anteprima durante la Festa Nazionale BAI a Tresigallo.

Leggi tutto...

 baiclub aderisci

 visualizzazione widget borghi autentici

logo baiblog news

 

    

banner vacanze new

Intervista al Presidente BAI alla Festa Nazionale 2013

La vacanza del mese

Il Palio della Mannaja a Pietralunga

pietralunga palio mannaja100Il Palio della Mannaja è la festa più importante di Pietralunga e si disputa nel mese di agosto rievocando un fatto storico: il paese si addobba a festa; nel centro storico si aprono le botteghe artigiane, le taverne e le locande, e si possono ammirare e acquistare prodotti dell'artigianato locale, degustare cibi tradizionali, il tutto accompagnato da tanta ospitalità.

Vai alla scheda del viaggio

Contatta il Servizio Booking BAI Tour


Il borgo della settimana

Montedinove (AP) - Marche

montedinove scorcio1Il borgo di Montedinove sorge sulla cima più elevata, 561 metri slm, di quella catena di colli compresa tra le fertili valli dell'Aso e del Tesino, che dai piedi del Monte dell'Ascensione giunge senza soluzione di continuità all'Adriatico...

Leggi l'articolo su BAIBlog.




Benvenuto in Bai


lettopalena100...al Comune di Lettopalena (Comune Abruzzese della provincia di Chieti), un nuovo borgo autentico di circa 370 abitanti che appartiene alla Comunità Montana Aventino - Medio Sangro e che ha origini medievali risalenti al XI secolo...

 

 

 

 

             bitcommunitylogo small